RESI E SOSTITUZIONI
Ai sensi del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 , in ottemperanza a quanto disposto dal art. 52 del medesimo decreto, si potrà esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione a gioielleriaremia.it, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.
Sono a carico del cliente i costi per la restituzione dei beni in caso di recesso (art.57 c.1).
Il prodotto dovrà essere restituito a Il GIOIELLO DI REMIA ROBERTA entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
La merce dovrà essere restituita presso IL GIOIELLO DI REMIA ROBERTA – VIALE BUOZZI 18 – 63822 PORTO SAN GIORGIO (FM), e viaggerà a spese e a rischio e pericolo dell'acquirente.
La merce deve essere inserita nel proprio imballo originale che non deve essere danneggiato, e quindi tale imballo deve essere inserito in un ulteriore imballo per la spedizione.
ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione.
Il prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro originario o di parti dello stesso, nè recare segni di manomissione, etichette o scritte.
Se la merce resa risulta, a prima vista, non conforme alle indicazioni sopra riportate, sarà direttamente rifiutata all'arrivo.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IL GIOIELLO DI REMIA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Qualora si dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio IL GIOIELLO DI REMIA non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dello stesso o alla sostituzione. I resi non accettati saranno disponibili per il ritiro presso la Ns. sede oppure saranno restituiti all'acquirente a sue spese.